Non c'è dubbio che una proprietà è una delle risorse più importanti con cui le persone contano. Indipendentemente dal possesso di un reparto o di una casa, una corretta manutenzione e miglioramenti periodici possono aiutarli a mantenere e aumentare il loro valore all'interno del mercato. Oggi presentiamo quattro idee pratiche che puoi suggerire ai tuoi clienti se sono interessati a vendere la tua casa, in modo che possano aggiungere più valore alla tua proprietà.

Installa il sistema di sicurezza dell'allarme della stazione centrale

Tutte le famiglie meritano di sentirsi al sicuro a casa propria e la buona notizia è che gli attuali sistemi di sicurezza domestica sono più accessibili e flessibili che mai. È stato osservato nei rapporti di rapina che l'installazione di una videocamera di sicurezza sulla porta esterna funge da deterrente e aiuta anche a identificare i sospetti che potrebbero aver violato la proprietà per furto o atti di vandalismo. Inoltre, aggiungendo questa misura di sicurezza, è probabile che i proprietari trarranno beneficio quando citeranno l'assicurazione sulla casa ad un prezzo ancora più basso. Infatti, un sistema di sicurezza qualificato può far risparmiare ai proprietari tra il 10% e il 15% sulla loro polizza assicurativa.

Aggiornamenti a basso costo

A volte, lavori di riparazione o ristrutturazione minore può significare un grande miglioramento nell'aspetto di una casa. Ad esempio, nelle case con tappeti, una pulizia profonda è efficace per spolverare, lucidare ed eliminare gli odori dai rivestimenti del pavimento. Puoi anche suggerire ai tuoi clienti che considerano l'applicazione di una nuova mano di vernice sulle pareti.

Altre riparazioni economiche includono il rinnovamento del tuo sistema di illuminazione, il rivestimento dei vecchi mobili da cucina e il lavaggio a pressione degli esterni e le superfici in cemento che circondano la casa. Queste azioni non costano una fortuna, ma possono aiutare la casa dei tuoi clienti a sembrare una proprietà che vale migliaia di pesos!

Ognuno di questi progetti può essere completato in tempi relativamente brevi, quindi dovresti dire loro che la tua casa non deve soffrire problemi per molto tempo. Anche se lo considerano, i tuoi clienti potrebbero decidere di eseguire da soli questi cambiamenti invece di assumere un professionista.

Paesaggistica e manutenzione del prato

Quando vuoi aggiungere valore e trasformare la tua casa in un luogo ancora Il paesaggio più attraente e professionale e un prato ben curato con sicurezza lo raggiungeranno. Secondo una recente ricerca, le case con prati ben curati possono ottenere un prezzo più elevato (dal 5,5% al ​​12,7%) rispetto alle case che offrono poco o nessun giardinaggio. Un altro vantaggio dell'utilizzo di una società di professionisti del paesaggio è che aiutano a mantenere la proprietà il più sicura possibile: cespugli e arbusti troppo cresciuti possono minacciare la sicurezza della casa offrendo ladri e vandali come nascondiglio ideale. Un altro vantaggio dell'assunzione di un servizio professionale è che possono fornire consulenza e servizi di giardinaggio per massimizzare la privacy e la bellezza della proprietà.

Come agente immobiliare, è necessario inviare un messaggio chiaro ai clienti sui vantaggi dei miglioramenti. a casa e come aiutano a proteggere il capitale che hanno già investito nella loro residenza. Se stai pensando di mettere la tua casa in vendita, suggerisci di rendere la tua casa attraente e accogliente in modo che sia venduta più velocemente ea un prezzo più alto. Se la vendita non è nei tuoi piani, questi miglioramenti renderanno la tua casa più accogliente per la tua famiglia e guadagneranno in termini di buona volontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *