Comprare una casa, soprattutto se è il primo, è il sogno di molte persone (perché devi ammettere che non tutti vogliono essere proprietari). Tuttavia, nel processo di raggiungimento di questo obiettivo, a volte le persone prendono decisioni o credono di avere delle ragioni che, lungi dal metterle più vicino, le allontanano dal loro obiettivo. In modo che non accada a te, dai un'occhiata a questo:

Brutta ragione No. 1. Non cercare indicazioni sul finanziamento

Il primo passo nel processo di acquisto della casa dovrebbe essere quello di andare a due o tre banche (vai a gli uffici o chiedi rapporti in Infonavit o Fovissste nel caso tu abbia il diritto) di sapere se sei un soggetto di credito e quanto capitale ti possono prestare per comprare una casa o un dipartimento. Questo non si applica a te, se hai la liquidità per comprare denaro.

È essenziale che, prima di tutto, discuti di questo problema con queste istituzioni. Come farai a sapere che tipo di proprietà cercare se non sei chiaro riguardo al numero di numeri? Non vogliamo essere pessimisti, ma credere che è possibile acquistare un dipartimento di un milione di pesos non significa che si possa ottenere un prestito per acquistare una proprietà di quel prezzo. Mantenersi ai margini della realtà ti darà una solida base per il resto della strada.

Brutta ragione No. 2. Scegli un prestito miracoloso

Il settore dei mutui è molto suscettibile alle frodi che include molti creditori inaffidabili, crediti miracolosi o meno . Non puoi fidarti di nessuno per fare una delle transazioni più importanti della vita.

La tua fonte di finanziamento deve essere solida per non sprecare tempo e denaro o per rifiutare la tua offerta dal proprietario della casa che ti interessa. il futuro Considera il supporto di un consulente immobiliare non lasciare questo passaggio a caso

Brutta ragione No. 3. Aspetta la casa ideale al giusto prezzo

Il mercato immobiliare è uno dei più stabile, ma l'inflazione, l'ambiente economico e altri fattori aumentano i prezzi delle case. Pensare che "devi aspettare il momento perfetto" per cogliere l'opportunità migliore può farti perdere giorni o mesi preziosi.

Spesso ti capita di trovarti di fronte a una buona opportunità e preferisci "aspettare" nel caso ne venga visualizzato uno migliore. Se lo fai, i prezzi possono aumentare e la concorrenza aumenterà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *