Sappiamo che iniziare la tua carriera come agente immobiliare non è facile, la mancanza di esperienza in diverse aree può portarti a commettere determinati errori in diverse aree e la gestione a domicilio non fa eccezione. Nella prima parte di questo tema abbiamo visto che i difetti che non è possibile commettere sono: iniziare senza una strategia, includere troppi mobili e lasciare molto spazio libero. Analizziamo altri errori che dovrebbero essere evitati.

4. Trasformare il luogo in uno spazio troppo personale

A volte, alcuni tocchi personali, come oggetti decorativi di buon gusto o determinate scelte di colore, possono rendere una casa prendere vita con una personalità incredibile. Tuttavia, anche troppi oggetti personali possono rendere lo spazio estraneo a un potenziale acquirente. Ad esempio, se ci sono troppe prove che la famiglia è un amante di cani o gatti; se le pareti, le poltrone del salotto e la biancheria da letto sono lilla; o se le fotografie di famiglia abbondano ovunque. Per il proprietario potrebbe essere l'ideale, ma la percezione iniziale degli acquirenti non sarà la stessa. Sappiamo che i gusti sono generi rotti, ma è anche chiaro che non tutti amano il lilla oi capelli degli animali sul divano.

5. Trascurare miglioramenti importanti

Nessuna casa è perfetta, ci saranno sempre lacerazioni, ammaccature e piccole riparazioni da fare, p Ma se si trascurano miglioramenti importanti, come la riparazione di danni strutturali importanti o la correzione di un importante problema elettrico, si potrebbe immediatamente compromettere le tue possibilità di fare una buona prima impressione con i clienti interessati. Ovviamente, non tutti i miglioramenti sono utili, ma le soluzioni rapide ea basso costo meritano quasi sempre l'investimento.

6. Tavoli a scomposizione e mobili con oggetti

Alcune decorazioni, come vasi e fiori, possono rendere la stanza sottile, evitando anche tavoli e banchi vuoti. Tuttavia, se sovraccarichi questi mobili, potresti rendere la casa inutilmente disordinata. Mantenere il numero di questi pezzi limitato e non trasformarli in pezzi centrali.

7. Segui le istruzioni del "libro"

Stranamente, è anche possibile utilizzare un libro per creare la tua strategia per home staging . Molto probabilmente, gli acquirenti che attraversano una proprietà ne hanno già attraversati molti altri, quindi se osservano gli stessi schemi e disegni, ancora e ancora, saranno meno interessati. Devi rendere la tua proprietà in vendita come l'unica del suo genere, altrimenti non sarà memorabile.

Sfortunatamente, non esiste una strategia infallibile che possiamo usare per preparare perfettamente una casa o un appartamento, specialmente considerando che ogni proprietà e ogni acquirente sono diversi.

Una parte importante dell'essere un nuovo agente immobiliare è accettare il fatto che stai per commettere alcuni errori e che solo attraverso l'esperienza sarai in grado di sviluppare le abilità e le conoscenze necessarie per massimizzare il potenziale di vendita della tua casa. Continua a sperimentare approcci diversi, prendi nota di ciò che funziona e di ciò che non funziona, finché non ti senti sicuro e fidati del tuo istinto.