Precedentemente, ci siamo occupati dell'abc del 19459005 per chiarire molti dei dubbi esistenti su questo importante documento che stabilisce i diritti e gli obblighi del proprietario e dell'inquilino. State attenti, ricordate che ogni volta che affittate o affittate una proprietà ci deve essere questo contratto, non importa se lo affittate al vostro migliore amico o vostro zio vi affitta la vostra casa. Non farlo solo a parole, questo contratto deve essere concluso, altrimenti, non ci sarà modo di presentare un reclamo alle autorità competenti se, per qualche ragione, le circostanze cambiano e si desidera uscire dalla proprietà senza preavviso o se il L'inquilino non è responsabile per i guasti nella proprietà.

In questa occasione, abbiamo intervistato Ernesto Meana, membro del consiglio di amministrazione nazionale dell'Associazione messicana di professionisti del settore immobiliare (AMPI) e vice presidente nazionale a livello nazionale di detta istituzione , per parlare precisamente delle spese che, in termini di affitto, devono assumere il proprietario della proprietà e l'inquilino.

Spese assunte dal proprietario della proprietà

SPESE 1. INDAGINE DELL'IMMOBILE CHE VIENE LASCIATO IN GARANZIA

Una delle spese assunte dal proprietario è di effettuare l'indagine corrispondente della proprietà che l'inquilino lascia come garanzia.

Le spese corrisponderanno alle indagini che devono essere eseguite e al pagamento dei diritti corrispondenti dinanzi al Registro pubblico dei beni o prima all'Istituto della funzione di registro -nel Paese del Messico-, per ottenere due documenti:

  1. certificato di libertà degli ingombri e la costanza del foglio reale. Il primo è un documento pubblico che è debitamente sottoscritto dal registrar e dal direttore del registro pubblico, che legittima la radiografia della proprietà fornita dall'inquilino come garanzia.
  2. La costanza del folio reale è un documento che non È formale come il primo, ma è rilasciato dal Registro pubblico con quell'eccezione e presenta anche lo stato di una proprietà. Secondo Meana, nello Stato del Messico non esiste un vero folio, è possibile ottenere solo il certificato di cui sopra.

SPESE 2. INDAGINE DELL'UFFICIO DI CREDITO DEL TENANT

Il proprietario dell'immobile può anche assumere la spesa per indagare l'inquilino prima del Credit Bureau o prima del BuhoLegal, questo per sapere se c'è o meno qualsiasi controversia di natura giudiziaria correlata a lui e anche in modo che ci sia trasparenza per quanto riguarda il credito e la solvibilità del stesso inquilino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *