L'INEGI ha stabilito che il valore dell'UMA per il 2018 è di $ 80,60 pesos, ovvero il 6,77% in più rispetto ai $ 75,49 pesos del 2017.

L'UMA è il riferimento economico per aggiornare il valore del pagamento degli obblighi, come multe, soprattasse, diritti, ecc. e aumenta in base all'inflazione. Come indicato, l'UMA viene utilizzato per aggiornare il valore dei mutui ipotecari denominati in VSM. L'aggiustamento viene effettuato sulla base di ciò che è minore tra l'aumento del salario minimo o il valore dell'UMA.

Vediamo questo più chiaramente:

"Se, per esempio, l'UMA determina che entro il 2018 è 6,77%, e il salario minimo sale del 3,9%, l'aumento che i prestiti denominati in VSM avranno, sarà del 3,9%, non del 6,77% dell'UMA. Se, invece, l'aumento del salario minimo era del 9% e quello del UMA del 6,77%, allora l'adeguamento al pagamento mensile e al debito ipotecario sarebbe basato sull'UDA e non sul salario minimo perché il primo è più piccolo ", spiega Soto-Hay.

Quindi, come tutto questo influenza il mio debito?

Molto semplice: il debito e la rata mensile di tutte le persone che hanno un mutuo in VSM sono aumentate il 1 ° gennaio 2018 del 3,99% per l'adeguamento al salario minimo (quest'anno era inferiore all'aumento dell'UMA).

Posso cambiare il mio credito VSM a pesos?

Sì. Secondo Fernando Soto-Hay, le persone che hanno crediti in VSM e hanno un buon ufficio di credito, possono rivolgersi a qualsiasi istituto bancario per richiedere la sostituzione.

"È importante che lo facciano. Richiedere la modifica di un credito in pesos, a tasso fisso e preferibilmente a 15 anni o meno, a seconda della durata residua del prestito originale. Quest'anno ha già colpito il 3,99%, ma se così non fosse, il prossimo anno costerà di più ", dice.

Questo vale per coloro che hanno prestiti bancari, Fovissste e Infonavit, entrambi in credito tradizionale, come Confinavit

Che cosa devo fare per richiedere la sostituzione?

Va notato che la procedura deve essere eseguita direttamente con la banca, non è necessario andare negli uffici di Infonavit o Fovissste. Ma attenzione, perché devi soddisfare determinati requisiti, come essere aggiornato con tutti i tuoi pagamenti e non avere un ritardo negli ultimi 12 mesi.

La banca analizzerà il tuo ufficio di credito e, in alcuni casi, dovrai controllare le entrate . La procedura richiede circa 30 giorni.

Segui Your Easy Mortgage in Facebook e Twitter .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *