Infonavit ti dà l'opportunità di cambiare la tua casa attuale solo se hai un credito nella modalità tradizionale e con un minimo di due anni di validità. Inoltre, i pagamenti devono essere attuali, senza aver precedentemente richiesto un'estensione o aver utilizzato il fondo di protezione dei pagamenti negli ultimi due anni.

I tipi di modifiche che è possibile effettuare sono:

  • Compra uno seconda proprietà : puoi avere due case, quella che è priva di pegno rimarrà come garanzia, mentre l'altra sarà rilasciata.
  • Scegli una casa pignorata : cambia la tua casa o appartamento per una proprietà preclusa dal instituto
  • Cambia la tua casa con un altro accreditato : puoi scambiare la tua casa con un'altra accreditata, indipendentemente dal valore di questi.
  • Scegli una proprietà immobiliare : c'è la possibilità di acquistare qualsiasi casa offerta sul mercato, purché tu accetti l'opzione di pagamento tramite il credito Infonavit.

Per effettuare il processo, è necessario presentare i seguenti documenti:

  • Domanda di credito Casa bio. In questa applicazione è essenziale includere il numero di registrazione pubblica della proprietà. Verifica che la tua casa sia registrata presso questa istituzione prima di effettuare la richiesta
  • Documentazione personale del mutuatario. Identificazione attuale, certificato di nascita, CURP, carta RFC, certificato di nascita in caso di matrimonio (solo per verificare, poiché le dichiarazioni coniugali non si applicano in questo processo)
  • Documentazione della casa attuale . Atti e dati di registrazione dell'abitazione
  • Documentazione dell'abitazione da acquisire. Atti, dati di registrazione dell'abitazione, prova del mancato pagamento di servizi pubblici e immobiliari, valutazione con parere tecnico dell'abitazione, certificato fiscale gratuito
  • Estratto conto bancario con CLABE Interbancaria .

Considerazioni [19659014] Per entrambe le opzioni, il tuo stipendio deve essere superiore a quello presentato quando hai fatto domanda per un mutuo, poiché è importante per l'istituto che tu possa permettersi un'altra spesa.

Se hai qualche ristrutturazione del tuo credito, non sarai in grado di richiedere un importo extra per migliorare la tua casa Tuttavia, per cambiarlo dovrai aspettare 24 mesi se hai utilizzato un'estensione e 6 mesi se hai utilizzato il fondo di protezione del pagamento.

In entrambe le opzioni, il tuo debito attuale deve essere inferiore o uguale all'85% del valore del tuo casa (secondo la valutazione) per poter fare la richiesta. Se hai intenzione di richiedere il programma di miglioramento, devi prendere in considerazione l'importo extra all'interno di questo calcolo.

Infine, una delle cose che dovresti tenere a mente se hai intenzione di cambiare casa tua o il tuo appartamento, è che solo il Infonavit faciliterà il compito di fare il cambiamento, ma non fornirà alcun sostegno finanziario per farlo. Cioè, se la proprietà che vuoi acquisire vale più di quella attuale, dovrai coprire la differenza con le tue risorse. Nel caso in cui la proprietà abbia lo stesso valore, verrà modificata solo la garanzia e se ha un prezzo inferiore, la differenza verrà accreditata sul saldo del credito.

Se desideri maggiori informazioni su come elaborare un mutuo, ti consigliamo di visitare Mortgage Loans Guide così puoi facilmente scegliere l'opzione migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *