Questa opzione non è conveniente per i beneficiari Infonavit o Fovissste, tuttavia, è molto comune perché il debito diventa più alto del valore della casa. Non è consigliabile farlo perché, in quanto beneficiario, il pagamento del credito viene automaticamente detratto dalla tua nónima, pertanto, anche se lasci la casa, continuerai con l'impegno a coprire i pagamenti della stessa.

Il rischio è troppo per il proprietario, poiché col passare del tempo la casa abbandonata si deprezza e, quando sarà il momento, nemmeno la vendita ti permetterebbe di saldare il debito.

Un'altra misura che puoi prendere per evitare che il tuo debito diventi una palla di neve, è cambiare il tuo credito denominato in tempi minimi salariali (VSM) a pesos per evitare che ogni anno cresca a causa dell'aumento annuale dell'Unità di misura e aggiornamento (UMA).

se anche se vendessi la mia casa, non potrei coprire il debito?

Se il prezzo di vendita attuale della tua casa non ti dà la capitale per coprire il tuo debito, cioè quando la casa vale meno del credito stesso , non sarà possibile effettuare la vendita a terzi.

Ad esempio, se il tuo mutuo era di 500mila pesos, ma ora devi 800mila pesos, e verrai pagato solo 400mila pesos per la tua casa o appartamento, non sarai in grado di venderlo finché non raccoglierai i 400mila di pesos necessari per coprire il tuo devo. In questo modo, aggiungerai i 400 mila della vendita e i 400 mila che otterrai con altri mezzi per uscire dal tuo debito.

"Potrebbe sembrare un oltraggio, come se si mescolassero soldi cattivi con buoni soldi, ma in realtà si sarebbe investire per uscire da un problema che in futuro sarà più delicato. È sempre consigliabile provare a vendere la casa, anche se può sembrare complicato. Devi pagare l'ammontare del credito con il prodotto della vendita e liberarti di tale obbligo, se non lo fai in quel modo, influirai sul resto della tua vita perché ti verrà riflettuto con un brutto record nel tuo ufficio. credito e difficilmente riuscirai a comprare un'altra casa o appartamento ", avverte lo specialista.

Se tu o qualcuno che conosci si trova in una situazione di default, puoi optare per questa alternativa per vendere la tua casa ipotecata.

informazioni contattare Fernando Soto-Hay a fernando@tuhipotecafacil.com o telefono (55) 5540 0652.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *