HAI PENSATO COME SARANNO ARRIVATI I TUOI POSSIBILI COMPRATORI O ANCORA? O COME OTTERRAI OFFERTE DIVERSE? QUI CI CONDIVIDIAMO ALCUNE IDEE.

Uno dei passi più importanti nel processo di vendita o affitto di una proprietà è trovare la persona interessata a fare la transazione. Per fare ciò, non basta mettere un cartello sul davanti di casa che dice "vendere" o "affittare" e aspettare che qualcuno lo scopra. Devi prendere più azioni per raggiungere i tuoi potenziali acquirenti o proprietari.

Luoghi per pubblicizzare

Per pubblicizzare la vendita o l'affitto di una proprietà c'è una varietà di risorse che è possibile utilizzare. Tuttavia, si consiglia di concentrarsi su quelli che possono fornire maggiore portata e risultati efficaci.

Quotidiani e riviste

Sono tradizionalmente utilizzati media che finora generano impatto. Giornali e riviste specializzate nel settore immobiliare o con una maggiore diffusione sono quelli che raggiungono più potenziali acquirenti. Tuttavia, il suo grande svantaggio è che il suo costo è più alto rispetto a qualsiasi altra risorsa e la maggior parte non include fotografie, solo una breve descrizione della proprietà.

Social networks

La ​​vendita di beni e servizi nei social network è aumentata, consentendo a chiunque sia interessato a realizzare una transazione immobiliare per raggiungere potenziali acquirenti attraverso una pubblicazione. Anche, ci sono reti come Facebook che hanno strumenti specifici per pubblicizzare la vendita di oggetti senza dover appartenere a un gruppo o avere una pagina commerciale.

Non ci sono costi per pubblicità o commissioni di vendita. Inoltre, geolocalizza il pubblico per mostrare gli annunci solo a coloro che si trovano nell'area e alle località adiacenti.

Portali immobiliari

Concentrano il più vasto pubblico interessato all'acquisto o al noleggio di beni immobili, quindi sono le piattaforme più convenienti da pubblicizzare. Permettono ai proprietari di fornire una descrizione dettagliata della proprietà e una serie di fotografie che mostrano i loro diversi angoli. Inoltre, offrono diversi canali ai proprietari e alle parti interessate per raggiungere un accordo.

Non ci sono costi per la pubblicazione o le commissioni, a meno che tu non voglia aumentare la visibilità attraverso la sponsorizzazione dell'annuncio.

Come progettare l'annuncio perfetto per Vivanuncios

Sebbene la pubblicità su Internet tramite Vivanuncios sia facile, è importante seguire alcune regole per suscitare l'interesse di potenziali acquirenti o inquilini.

Un annuncio è composto da tre parti: fotografie, titolo e descrizione, che ben disegnati attireranno gli occhi di tutti.

Fotografia

Un'immagine vale più di mille parole e un'immagine di qualità offre i seguenti vantaggi:

  • Cattura istantaneamente l'attenzione degli utenti.
  • Visualizza i dettagli non descritti in parole.
  • Snellisce il processo di vendita o affitto.
  • Estende il numero di offerte.

Per fare una fotografia di qualità, è consigliabile chiedere l'assistenza di un professionista o prendere un cellulare con una videocamera ad alta definizione e tenerne conto i seguenti consigli:

Prenditi cura dei dettagli

Prima di iniziare la sessione verifica che tutte le aree da fotografare siano pulite e in buone condizioni. Se ci sono graffi o vetri rotti, effettuare riparazioni.

In modo che il luogo sia ordinato e armonioso, elimina il maggior numero di oggetti piccoli e personali che rubano l'attenzione del vero obiettivo.

Migliora l'illuminazione

La proprietà deve essere completamente illuminata in modo che i dettagli possano essere apprezzati. Se le tende impediscono il passaggio della luce, rimuovile o usa la luce artificiale.

Prendi angoli diversi

Se le fotografie ti faranno, prendi angoli diversi di ogni stanza per avere una selezione più ampia di fotografie.

Scatta il livello di fotografie, cioè alla stessa altezza e ad un'angolazione normale. Posiziona la fotocamera di fronte all'oggetto da fotografare e senza inclinazioni in modo che lo spazio emuli una vista naturale. Preferibilmente, ottenere un treppiede per svolgere questa attività.

Evita l'uso del flash

A meno che tu non sia un professionista che sa come utilizzare correttamente il flash, scattare foto con questa funzione creerà fastidiosi riflessi che abbasseranno la qualità dell'immagine.

Scatti con diaframmi chiusi

Le aperture in una fotografia ti consentono di ignorare o dettagliare gli elementi che fanno parte dell'immagine. Se fai piccoli scatti, puoi apprezzare meglio le finiture della proprietà e tutto il palcoscenico che è attraverso la finestra.

Fotografia per esterni

La casa deve anche essere mostrata all'esterno insieme a tutti gli elementi che la accompagnano. Prova a realizzare alcuni scatti della facciata e dei dintorni con la stessa angolazione delle foto interne per ottenere un risultato uniforme.

Non dimenticare di includere fotografie delle aree che i potenziali clienti desiderano davvero conoscere, come la facciata, la cucina, il bagno, le camere da letto e la stanza, fornendo così un tour visivo.

Titolo

Un errore comune che la maggior parte dei proprietari fa quando annuncia la propria casa è mettere l'intera descrizione nel titolo. Tuttavia, abusare di personaggi nel titolo farà sì che le persone non capiscano facilmente ciò che viene annunciato. Per scrivere un titolo che attiri i clic, considera quanto segue:

Concentrati sul numero di caratteri visibili

Vivanuncios ti consente di inserire fino a 100 caratteri nei titoli per descrivere brevemente la tua proprietà. Tuttavia, la visibilità nel motore di ricerca è di 60 caratteri.

Affinché il tuo titolo non sia troncato e manchi la parola più importante nella descrizione, prova a concentrarti solo sui caratteri consentiti nei risultati di ricerca.

Evita aggettivi

Se cerchi rapidamente le proprietà in vendita o in affitto online, noterai il gran numero di annunci che qualificano le proprietà come "belle", "belle" o "eccellenti".

Aggiungi un aggettivo nel titolo dell'annuncio è accettabile purché evidenzi la qualità principale della proprietà, come dimensioni, qualità, anzianità, tra gli altri. Puoi fare a meno di usare parole più precise per la descrizione.

Evidenzia le seguenti caratteristiche

Tipo di proprietà: se si tratta di una casa, un appartamento, un loft, un attico, ecc. Evita di annunciare una proprietà etichettandola come qualcosa che non è.

Numero di camere da letto: questo è uno dei principali filtri che gli acquirenti usano per scegliere o scartare una casa.

Località: il tasso di rifiuto è più alto quando l'annuncio non fornisce l'area o la colonia in cui si trova l'abitazione.

Usa parole chiave

L'uso di parole chiave correlate alla vendita o al noleggio di immobili ti aiuta a posizionare l'annuncio nei motori di ricerca. Usa le parole che useresti per trovare un'offerta.

Descrizione

Vivanuncios ti offre campi specifici in cui inserire le caratteristiche della proprietà, come il tipo, il numero di camere da letto, il numero di bagni, la misurazione della superficie e così via. Allo stesso modo, ti fornisce un campo per includere quei dettagli extra che consideri di interesse per i potenziali acquirenti.

In questo campo della descrizione puoi aggiungere:

  • Attributi del luogo: "prossimità a centri commerciali e ospedali"
  • Accessibilità: "prossimità alla fermata dell'autobus e stazione della metropolitana "
  • Caratteristiche extra della proprietà: " 10m2 di giardino "
  • Finanziamento: " qualsiasi credito ipotecario è accettato ".

Vendita o prezzo di affitto

Il prezzo di vendita o di noleggio è un altro attributo di un annuncio che genera il maggior numero di risposte. Anche se la casa è attraente, se il prezzo non appare da nessuna parte, la credibilità della pubblicità andrà persa.

Considera che il prezzo di vendita e di noleggio è determinato prima della pubblicazione dell'annuncio. Se non ne hai ancora nessuno, ti invitiamo a eseguire prima la valutazione.

Suggerimenti per migliorare la visibilità

Un altro vantaggio offerto da Vivanuncios è l'opportunità di conoscere le prestazioni del tuo annuncio attraverso le statistiche. In questi saprai:

  • Numero di visite nella pagina dell'annuncio
  • Numero di clic nel numero di contatto
  • Numero di messaggi inviati tramite e-mail

Nel caso in cui i risultati dell'annuncio non vadano come te l'aspettavi Utilizza i seguenti suggerimenti per aumentare la tua visibilità:

Promozione annunci

La ​​pubblicazione di un annuncio su Vivanuncios non comporta alcun costo, tuttavia puoi aumentare la tua visibilità attraverso i prodotti promozionali.

Esiste l'opzione Annuncio in primo piano per visualizzare un annuncio in diverse sezioni del portale, nelle prime tre posizioni di qualsiasi risultato di ricerca generale e personalizzato e nella pagina esclusiva per annunci in primo piano.

C'è anche quello che viene chiamato Primi risultati che consente di apparire all'inizio dell'intero elenco per 5 giorni. L'annuncio rimane nella parte superiore principale fino a quando non vengono elencati altri annunci e ogni 12 ore torna al primo posto.

Questi prodotti possono essere richiesti in qualsiasi momento e rinnovati automaticamente, in pausa o annullati nel momento desiderato. Per assumerli, devi accedere al tuo account Vivanuncios e dare loro l'opzione con cui vuoi promuovere il tuo annuncio.

Modifica annunci o ripubblicazione

Puoi modificare l'annuncio tutte le volte che ritieni necessario finché non è più attraente sul mercato. Evita di iniziare da zero duplicando gli annunci che ritieni possano migliorare la tua posizione, questa azione fa sì che entrambi gli annunci vengano eliminati o, in casi estremi, l'account dell'utente sia bloccato.

Nell'edizione puoi modificare il titolo, aggiungere più contenuti alla descrizione, includere nuove fotografie con prospettive diverse, ciò che consideri valido per attirare più clic.

Condividi il tuo annuncio

Porta il tuo annuncio a tutte le pagine e i social network che ritieni appropriati e consenti ad altre persone di condividerlo nei loro profili, gruppi o forum in modo che raggiunga la visibilità che desideri.

I social network concentrano gli spettatori che non stanno necessariamente facendo ricerche specializzate per l'acquisto o il noleggio di proprietà, ma potrebbero essere interessati alla tua offerta. Questo è il modo più efficace per attirarli e incoraggiarli a contattarti.

D'altra parte, su Facebook troverete un gran numero di gruppi (pubblici o privati) focalizzati sull'acquisto o il leasing di beni immobili. Indaga quali sono i più popolari nella zona in cui si trova la tua proprietà, unisciti a loro e condividi il tuo annuncio. Più interazione ha la pubblicazione in questi gruppi, più saranno evidenziate le altre pubblicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *