Secondo i dati di comScore – l'azienda di misurazione del pubblico online più riconosciuta al mondo -, alla fine di marzo, Vivanuncios, il portale immobiliare di eBay era il sito web di Gli immobili più visitati in Messico.

Che cosa significa?

Per capirlo, Mariano Balcarce, direttore dello sviluppo del sito, ha spiegato che in tutta la Repubblica messicana ci sono 64,6 milioni di utenti Internet e che Vivanuncios raggiunge i 20 milioni di loro mensilmente, grazie al fatto che ha più di 300.000 annunci di proprietà in tutto il territorio sulla sua piattaforma. Ogni minuto, quattro nuovi annunci entrano nella tua pagina.

Dati concreti: ricerca online di alloggi in Messico

I dati di comScore indicano anche che più di 5 milioni di utenti cercano immobili online nel paese Eseguono circa 50 milioni di ricerche ogni mese. Circa 3,7 milioni di loro lo fanno attraverso il loro telefono cellulare.

Gli stati preferiti per comprare, vendere o affittare una casa o un appartamento sono Città del Messico, Stato del Messico, Jalisco, Puebla, Nuevo León e Queretaro. Del numero totale di utenti, il 60% cerca immobili in affitto e il 40% in vendita. Quelli che cercano di affittare hanno un'età compresa tra i 25 ei 34 anni, mentre i potenziali compratori vanno dai 35 ai 44 anni.

D'altra parte, le donne conducono la ricerca di abitazioni in vendita con il 55%, mentre le case e gli appartamenti in affitto sono cercati allo stesso modo tra uomini e donne.

Nuove strategie e sforzi focalizzati sul cliente finale

Vivanuncios riacquistò il sito d'onore come il miglior portale immobiliare nel paese attraverso una serie di strategie volte ad affrontare due aspetti fondamentali del processo di ricerca a domicilio : l'esperienza utente nella sua piattaforma digitale e la spinta a professionalizzare l'agente immobiliare, come specialista chiave che media il processo di acquisto e vendita o locazione di un immobile.

Attraverso la realizzazione permanente di formazione e aggiornamento di eventi sulla tecnologia applicato al settore immobiliare – come Incon Real Estate Convention -, il portale di eBay cerca agenti immobiliari per adottare la tecnologia per offrire un servizio clienti più veloce, più sicuro e meglio informato. [19659006] "Il meglio deve ancora venire, eBay sta investendo molto capitale e risorse umane in Messico. Attualmente sta sviluppando un prodotto altamente innovativo, che combina il meglio della tecnologia della Silicon Valley con il lavoro svolto da ingegneri di prima classe situati a San Francisco, negli Stati Uniti; e a Città del Capo, in Sudafrica. La scommessa è sul futuro con l'idea di dominare il mercato messicano e imparare da uno dei mercati immobiliari più dinamici del mondo (il Nord America), al fine di replicare le esperienze nel settore degli annunci in cui domina eBay. La società è impegnata in Messico e la professionalizzazione dell'agente e continuerà indubbiamente a portare innovazione nel mercato immobiliare ", ha detto Balcarce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *